Riparto corrente

Tutto sulla ripartizione delle spese: qui si discute su come dividere!

Moderatori: alberto, condominiale, Geomcap, CorradoB, antosecret, Am.i.co.

Riparto corrente

Messaggioda Faccy » 07/09/2016, 16:47

Buongiorno a tutti,
vorrei una delucidazione su quanto accade nel condominio in cui abito.
Il condominio è diviso in 4 blocchi: blocco A e blocco B sono collegati (sono i 2 blocchi con maggiori appartamenti, hanno i garage comunicanti e quindi anche le luci, hanno stesse pompe, stesse fogne e stesso cancello, l' unica differenza sono le luci delle scale), lo stesso vale per C e D (che sono più piccoli ed il gruppo D non ha le luci nelle scale).
In comune ai 4 blocchi ci sono le luci del vialetto.
Dopo ripetute lamentele, poi confermatesi corrette, da parte dei blocchi C e D (giustamente pagavano uno sproposito di corrente rispetto ad A e B che oltre ad essere più grossi hanno luci nelle scale!!) sono stati posizionati dei sub contatori per A, C e D mentre B va per differenza.
Ora l' anno scorso ci arriva il resoconto: ok per C e D, mentre B paga circa 400 euro in più di A.
L' ho fatto presente, ma mi è stato risposto che i sub contatori non sbagliano e la matematica non è un' opinione.
Due settimane fa vedo l' amministratore che mi dice che abbiamo un grosso problema con i contatori perchè i conti non tornano e ci chiede se qualcuno del complesso B ha fatto dei grossi lavori.
Ora se abbiamo in comune la corrente del cancello, la corrente delle pompe, la corrente delle luci dei garage, come è possibile che B paghi 400 euro in più di A solo di luci scale?
Spulciando le fatture vedo che la fattura più grossa è luglio - agosto: ma se c'è siccità le pompe non vanno, luglio ed agosto la gente va in ferie ed usa meno il cancello, le luci dei garage vanno di meno perchè sono crepuscolari e c'è più luce, come è possibile che sia la più alta?
Alcuni condomini hanno la piscina privata, potrebbe essere che in fase di impianti elettrici chi ha fatto l'impianto abbia collegato iltutto al contatore generale (visto anche che all'inizio le pompe A e B erano collegate ai contatori C e D.........)?
Aiutooooooooooo
Grazie
Faccy
Nuovo Utente

Torna a Spese e riparti